articolo di Sveva Di Palma
Il caso PalaTerme, a Montecatini Terme, continua a generare tensioni tra il Coditta incaricata della ristrutturazione. La seconda contestazione ufficiale inviata dal Comune evidenzia i ritardi significativi rispetto alla tabella di marcia stabilita. Questa situazione ha portato il Comune a considerare azioni legali, tra cui un possibile esposto all’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac) e una richiesta di risarcimento danni alla ditta responsabile.
La decisione è stata presa dopo una relazione dettagliata fornita dal direttore del cantiere, che ha sottolineato un ulteriore peggioramento dello stato dei lavori. L’amministrazione comunale, decisa a mantenere una linea ferma, esige il rispetto delle scadenze contrattuali e intende tutelare gli interessi della città di fronte a questa situazione di stallo.
Se la ditta non rispetterà gli impegni presi, il Comune potrebbe intraprendere ulteriori misure per salvaguardare il progetto e garantire il completamento dei lavori nei tempi previsti.
Tag: Montecatini, PalaTerme, Toscana Last modified: Novembre 29, 2024

Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.valdinievolenews.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- Pescia, il gruppo “Insieme si può” mette fiori nei luoghi simbolo delle stragi nazifasciste
- Ponte Buggianese, celebrato l’80° Anniversario della Liberazione con le Pietre d’Inciampo
- Giurlani (Pescia Cambia): “Giocare il derby ad Altopascio è una vergogna per la nostra città”
- Ponte Buggianese, annunciato nuovo piano di Protezione Civile
- Pistoia, undicesima edizione di “Infanzia e città”
Contatti
Scrivere a: redazione@valdinievolenews.it
© Copyright 2010-2024 - www.valdinievolenews.it supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions