Chiesina Uzzanese (mercoledì 9 aprile 2024) — Il vicepresidente del consiglio regionale Stefano Scaramelli ha consegnato una targa a Luca Piattelli, hair stylist, stilista e imprenditore “per aver diffuso la creatività toscana nel mondo”. La cerimonia si è svolta nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso a Firenze.
di Matteo Della Bartola
Luca Piattelli, originario della provincia di Lucca, dopo aver fondato l’affermato salone omonimo a Chiesina Uzzanese ha allargato la sua attività nei paesi asiatici. Il riconoscimento è stato proposto dal consigliere regionale Vittorio Fantozzi e alla cerimonia era presente la consigliera regionale Federica Fratoni.
“Uno stilista che porta nel mondo il segno della qualità dell’arte toscana – ha detto il vicepresidente del consiglio regionale Stefano Scaramelli – e con la rara capacità di portare avanti una storia artigianale di grande valore. Per questo l’ufficio di presidenza ha voluto riconoscere, a uno stilista di fama internazionale, un premio per essere riuscito a coniugare tradizione e innovazione, facendosi apprezzare in Italia e nel mondo.”
“Un premio che appare il giusto riconoscimento per una persona che si colloca a metà strada tra l’artigianato e l’arte – ha detto il consigliere regionale Vittorio Fantozzi – e dalla lucchesia ha saputo portare il made in Italy all’estero, riscuotendo sempre maggiori consensi. Era quindi naturale riconoscere il valore di questa esperienza maturata con rigore negli anni.”
“Sono felice di ricevere questo premio dalla mia regione – ha detto l’hair stylist Luca Piattelli – e sono orgoglioso di portare in India la nostra arte, dove abbiamo aperto il primo salone di bellezza italiano. Abbiamo in cantiere di aprire una nuova sede a Dubai e stiamo valutando numerose proposte di collaborazione. Mi sento parte di una comunità e credo di essere un vero rappresentante della creatività italiana.”