Scritto da 5:16 pm Montecatini Terme, Politica, Top News

Baroncini (Lega): “In estate via ai lavori di riqualificazione alla stazione di Montecatini-Monsummano”

Montecatini Terme (giovedì 24 aprile 2025) — Comunicato stampa di Luca Baroncini, consigliere comunale e Segretario Regionale della Lega.

di Matteo Della Bartola

“Come annunciato in una recente conferenza stampa congiunta con l’attuale sindaco Del Rosso, durante l’estate partiranno i lavori di riqualificazione dell’area esterna della stazione Montecatini Terme – Monsummano, biglietto da visita e ingresso nella nostra città. Tali lavori prevederanno anche il restauro e la rimessa in funzione della storica monumentale fontana del grande architetto Mazzoni, attesa da trenta anni, e che si trova in condizioni indecorose. I lavori ed i fondi necessari per realizzarlo sono stati programmati durante il mio mandato di Sindaco, in seguito al mio interessamento e grazie al decisivo intervento del Ministro dei Trasporti Matteo Salvini che venne fisicamente alla stazione nel dicembre 2023 a presentare l’iniziativa assieme all’amministratore delegato di RFI.
Una bellissima soddisfazione sapere che presto questo importante investimento diverrà realtà grazie all’impegno della Lega, del vice premier e mio come sindaco, all’epoca, della città.
Mi piace ricordare che anche il Lions Club Montecatini Terme si interessò della questione organizzando un convegno che contribuì a focalizzare gli interventi necessari.
Una bella notizia per la città legata all’amministrazione che ebbi l’onore di guidare e che si somma ai tanti cantieri che oggi vediamo aperti ad esempio negli impianti sportivi.”

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 24, 2025
Close