Pescia (sabato 26 aprile 2025) — Il consigliere comunale Oreste Giurlani interviene sulla decisione di giocare la partita tra Pescia e Chiesina Uzzanese, valida per le semifinali playoff del girone B di Seconda Categoria, ad Altopascio.
di Matteo Della Bartola
“Il Pescia Calcio per il derby va a giocare ad Altopascio? Non ci posso credere. Sarebbe una vergogna per la città di Pescia. La partita Pescia-Chiesina Uzzanese, un derby che promette di essere emozionante e che potrebbe decidere le sorti del campionato, sarà giocata…ad Altopascio!
Perché? Perché lo Stadio dei Fiori di Pescia, nonostante la recente ristrutturazione, non ha un piano di sicurezza adeguato e può ospitare solo 100 persone. Nessuno come già avvenuto nel recente passato si vuol prendere la responsabilità di mettere più spettatori.
Un errore madornale che costa caro alla nostra città e ai suoi cittadini. E non solo. La società del Pescia dovrà anche pagare per utilizzare lo stadio di Altopascio: affitto del campo, custodi, preparazione del campo… un ulteriore costo che grava sulle spalle della squadra e dei tifosi.
Dove sono finiti i soldi investiti nella ristrutturazione dello stadio? Perché non si sono finiti i lavori, comprate le attrezzature e fatto il collaudo? Perché il Comune non ha pensato con una ordinanza di garantire la sicurezza e la possibilità di ospitare una partita così importante?
Il calcio, lo sport e la condivisione sono valori importanti per la nostra comunità. Questa decisione è una sconfitta per tutti noi”.
Tag: calcio, derby, Pescia, politica Last modified: Aprile 26, 2025