Pistoia (giovedì 8 maggio 2025) — La lista civica Avanti Pistoia interviene sul nuovo gruppo consiliare formato da Luca Cipriani.
di Matteo Della Bartola
“Stiano tranquilli gli amici del Partito Democratico sulla tenuta della maggioranza a guida Alessandro Tomasi, e soprattutto sulla lealtà politica della lista civica Avanti Pistoia così come del neogruppo consiliare afferente ad un nuovo partito del collega Luca Cipriani”.
“Non si comprende dove sia il nuovo strappo e quale sia stato il precedente – si chiede il capogruppo Fabio Raso – poiché i fatti e non le chiacchere raccontano qualcosa di diverso, ovvero una stabilità istituzionale nell’infaticabile e costante lavoro collettivo nel solco del programma di mandato che avviene certamente in una dialettica politica eterogenea che è sale della democrazia”.
“Crediamo che il Pd ‐ aggiunge il consigliere Salvatore Patanè ‐disorientato e privo di carburante da qualche anno, faccia riferimento semmai alle vesti strappate in casa propria vista la diaspora decennale che ha reso arido il terreno sul quale fonda la sua azione politica. E non da meno, pare diventato lo sport nazionale strumentalizzare qualsiasi manovra volta alla costruzione di nuovi laboratori politici, quali sono le liste civiche cresciute negli anni e con amministratori qualificati, e oggi imprescindibile rappresentanza politica di quella società civile rimasta per troppo tempo ai margini delle attività e delle sedi istituzionali. Per una nuova stagione politica, le civiche sono il valore aggiunto anche per i partiti che, deputati a formare la classe dirigente, hanno l’occasione per tessere assieme linee programmatiche di buon governo al servizio del bene comune come avviene anche nella nostra città”.
Tag: avanti pistoia, comunicato, maggioranza, politica Last modified: Maggio 8, 2025