Scritto da 4:06 pm Buggiano, Attualità, Attualità, Esteri, Top News

Siena, incontro tra l’arcivescovo Lojudice e il rappresentante di Taiwan

SIENA (mercoledì 10 aprile 2024) – Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, pronto al trasferimento in Vaticano per l’incarico di vicario papale, ha incontrato il rappresentante di Taiwan Vincent Y. C. Tsai per discutere di relazioni diplomatiche.

di Mauro Binetti

Ormai prossimo ad accogliere il possibile incarico in Vaticano di vicario di Papa Francesco in sostituzione del cardinale De Donatis, l’arcivescovo di Siena ma anche delle diocesi di Montalcino e Colle Val d’Elsa Augusto Paolo Lojudice continua le mansioni relative alla sua attuale carica. Tra di essi diversi incontri diplomatici con influenti personalità politiche e non: nella giornata di ieri infatti è avvenuto, nel salone d’onore dell’arcivescovado, il saluto tra Lojudice e Vincent Y. C. Tsai, il rappresentante di Taiwan. All’incontro, organizzato per discutere delle relazioni che intercorrono tra l’Italia e il paese asiatico e di come quest’ultimo sia stato colpito da un terremoto recentemente, erano presenti anche il docente di storia dei Rapporti tra Stato e Chiesa, Massimo Bianchi, e il docente di storia delle relazioni internazionali Matteo Gerlini.

Tsai, nelle sporadiche occasioni di distensione durante il colloquio, ha spiegato come sia affascinato dalla storia e dalla cultura di Siena e della Toscana, motivo per il quale sono spesso sue mete gradite, oltre al fatto che Taiwan e Italia siano legate da un fortissimo rapporto sia economico che commerciale e che questo porta ogni anno migliaia di abitanti taiwanesi in visita nel nostro Paese. Un incontro importante, che consolida ulteriormente il legame in atto tra le due nazioni.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/il-cardinale-lojudice-incontra-il-rappresentante-di-taiwan-b08f025b

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.valdinievolenews.it/siena-furto-arcivescovo/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , Last modified: Aprile 12, 2024
Close