Pieve a Nievole (sabato 17 maggio 2025) — Il Comitato via Cantarelle scrive una lettera aperta alle varie autorità competenti nelle persone del sindaco, del presidente Provincia di Pistoia, del prefetto di Pistoia, del comandante della polizia municipale.
di Matteo Della Bartola
“I residenti di via Cantarelle denunciano, ancora una volta, l’insostenibile situazione che sopportano a causa del traffico nella zona. Preme ricordare che la via di cui si parla e ‘comunale e residenziale’. A ogni ora del giorno e della notte il passaggio, in ogni senso di marcia, dei mezzi pesanti e degli autoveicoli ha raggiunto valori altissimi con grave danno per la salute e la sicurezza dei cittadini. Il dato di circa 62.000 transiti in una settimana, escluso sabato e domenica, è stato fornito dalla locale stazione della polizia municipale.
E’ fondamentale che vengano presi al più presto provvedimenti per mitigare questa situazione divenuta insostenibile. Chiediamo che il traffico dei mezzi pesanti in uscita dall’autostrada venga indirizzato verso le strade provinciali e regionali appositamente realizzate per togliere il traffico dai centri abitati.
Chiediamo che le autorità competenti per il coordinamento, la promozione del benessere dei cittadini, la tutela ambientale, la salute, la sicurezza scendano in campo per risolvere questa situazione”.
Tag: comitato via cantarelle, Pieve a Nievole, traffico Last modified: Maggio 17, 2025