Montecatini Terme si trasforma in un palcoscenico internazionale per il cinema e la danza. Il 9 novembre, l’attrice Denny Mendez, indimenticabile Miss Italia 1996, sarà la madrina della serata di premiazione del Montecatini International Short Film Festival (MISFF), diretto da Marcello Zeppi.
Una serata ricca di stelle
Oltre 100 cortometraggi provenienti da tutto il mondo si contenderanno i premi nelle diverse categorie, giudicati da una giuria internazionale presieduta da Olga Strada. La serata sarà arricchita dalla presenza dell’étoile internazionale Giuseppe Picone, che presenterà la sua autobiografia “La mia vita a passi di danza” e dalla proiezione del cortometraggio “Evocazione Etrusca” di Anna Olkhovaya. Un tocco hollywoodiano sarà dato dal video saluto di Kevin Costner.
Un programma fitto di eventi
La giornata sarà ricca di appuntamenti: tavole rotonde sul diritto d’autore e l’innovazione, presentazioni di progetti sociali come la Fondazione Fabio e Simona Cancelloni Nati per Vivere, e un concerto della band pop punk Drum N’ Jack.
Un festival a 360 gradi
Il MISFF non è solo cinema: la danza, la musica, la cultura e il sociale si intrecciano in un programma variegato e coinvolgente. Il festival, sostenuto da Fondazione Caript, Ministero della Cultura e Comune di Montecatini Terme, si conferma un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cinema e per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza culturale unica.
Last modified: Novembre 9, 2024