MONTEPULCIANO (martedì 16 aprile 2024) – Nella giornata di sabato 13 aprile, nella città toscana si è tenuta l’ultima sessione di riprese per “La dolce villa”, film targato Netflix diretto da Mark Waters e con protagonisti Violante Placido e Scott Foley.
di Mauro Binetti
“L’incontro con un’affascinante donna italiana farà cambiare radicalmente le opinioni sul nostro paese ad un insofferente business man statunitense”. Questa a grandi linee la trama de “La Dolce Villa”, film prodotto da Netflix per la regia di Mark Waters, ambientato a Montepulciano e avente attori del calibro di Violante Placido e Scott Foley come protagonisti. Proprio nel pomeriggio dello scorso sabato, 13 aprile, produzione e troupe hanno effettuato l’ultima sessione di riprese, per delle scene ambientate nel Palazzo del Capitano, sede dell’archivio storico.
Diversi camion della produzione sono giunti in Piazza Grande per l’allestimento del set, messo in piedi con la collaborazione della Polizia Municipale, chiamata anche a gestirne l’organizzazione a fronte della presenza contemporanea di turisti, ciclisti, del tradizionale mercatino dell’artigianato e dei concerti programmati nei Palazzi Ricci e Contucci. Entusiasta il cast che, tra un’indicazione del regista e l’altra, ha avuto l’occasione di godersi un piacevole soggiorno tra Montepulciano e la Val d’Orcia.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/netflix-montepulciano-366270d3
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/film-clooney-riprese-montalcino/
Tag: attori, eventi, La Dolce Villa, Montepulciano, Netflix, protagonisti, regista, riprese, sessione, Spettacolo Last modified: Aprile 16, 2024