Pistoia (venerdì 25 luglio 2025) — FlixBus ha scelto di investire su Pistoia in vista dell’estate, aumentando la frequenza sulle linee che collegano la città. Da un lato, questo consentirà ai Pistoiesi di spostarsi sul territorio nazionale con più facilità; dall’altro, il potenziamento del servizio consentirà di attrarre nuovi visitatori in città, con la possibilità di contribuire a valorizzarne il patrimonio.
di Matteo Della Bartola
Ogni giorno Pistoia è collegata con Roma, La Spezia e altre cinque destinazioni in Italia e all’estero. Grazie all’incremento in oggetto, i pistoiesi potranno arrivare ogni giorno a Roma, Prato, Lucca, La Spezia, Genova, Torino e Grenoble, in Francia.
Il servizio parte dalla fermata di piazza Treviso, a pochi passi dalla stazione FS, offrendosi come una soluzione ideale anche per chi arriva da fuori città in treno e ha così la possibilità di cambiare facilmente.
In particolare, l’incremento delle corse internazionali per Grenoble permetterà ai pistoiesi di raggiungere la Francia senza alcun cambio sette giorni su sette. Viceversa, questi collegamenti consentiranno ai visitatori d’oltralpe di approdare direttamente a Pistoia, contribuendo alla possibilità di promuoverne il patrimonio presso un pubblico più ampio. Analogamente, grazie alla notorietà globale del marchio FlixBus, che con un’interfaccia disponibile in più di 30 lingue è facilmente accessibile a un pubblico proveniente dai Paesi più diversi, i turisti attratti dall’estero a Roma e nelle Cinque Terre o nel Golfo dei Poeti potranno decidere di proseguire il viaggio per Pistoia, montando su un FlixBus dalla stazione di Roma Tiburtina o dalla Spezia.
Tag: aumento partenze, collegamenti, flixbus, pistoia Last modified: Luglio 25, 2025

