Scritto da 8:32 am Valdinievole, Politica, Top News

La Lega Pistoia si presenta alla città: “Concretezza, sicurezza e strade migliori”

Pistoia (lunedì 11 maggio 2026) — In una Galleria Vittorio Emanuele gremita e partecipata, alla presenza del sindaco e candidato sindaco Anna Maria Celesti, la Lega Pistoia ha ufficialmente presentato alla città la propria squadra e il programma in vista delle elezioni comunali del 24 e 25 maggio 2026.

di Matteo Della Bartola

A prendere la parola sono stati Andrea Allori, segretario provinciale della Lega, e Luca Baroncini, responsabile Enti locali del Centro Italia, che hanno ribadito l’impostazione concreta della campagna elettorale.

“Il nostro programma è molto semplice – hanno dichiarato –. I cittadini sono stanchi delle promesse fatte solo durante la campagna elettorale. La Lega è il partito della concretezza e fa una sola promessa: esserci oggi per chiedere il voto, ma esserci ancora di più dopo le elezioni, come abbiamo dimostrato in questi anni”.

Nel loro intervento, Allori e Baroncini hanno ricordato alcune battaglie portate avanti dal partito sul territorio, come quella relativa a Vicofaro, oltre all’attenzione dedicata ai temi del sociale, della viabilità e della sicurezza. “La politica comunale – hanno sottolineato – deve essere soprattutto ascolto e vicinanza ai cittadini. I nostri numeri di telefono sono pubblici e disponibili tutto l’anno, così come costante è la nostra presenza nelle piazze con gazebo e iniziative”.

Non è mancato anche un affondo nei confronti degli avversari politici: “Diffidate dei professoroni come il candidato Capecchi, che parlano di massimi sistemi ma poi si tengono lontani dai cittadini e dai problemi quotidiani”.

Tre i punti principali del programma indicati dalla Lega in caso di elezione: sicurezza, con “tolleranza zero contro ladri e spacciatori”; rottamazione delle cartelle comunali, attraverso sconti e piani di pagamento dilazionati per chi ha debiti con il Comune; progetto ‘Zero Buche’, con una mappatura delle criticità stradali e un piano di riasfaltatura per migliorare la viabilità cittadina.

    “Non cento promesse per mantenerne una – hanno concluso – ma tre obiettivi chiari che realizzeremo con il sostegno dei cittadini”.

    Durante l’iniziativa sono stati presentati anche i candidati della lista Lega per le prossime elezioni comunali: Alessio Bartolomei, Cinzia Cerdini, Gelu-Elvin Onu, Giulia Mariani, Andrea Allori, Andrea Altini, Marcello Andreini, Luciana Bartolini, Luca Belli, Riccardo Betti, Stefano Bonacchi, Riccardo Buonamici, Giuseppe Ferrali, Daniele Gentili, Agostino Giuliani, Manuele Guarrera, Lucia Lagrotteria, Lisa Noci, Franco Poli, Paolo Santiccioli, Marsel Sulejmani, Mauro Tintori, Rosalia Toto, Lucrezia Pagnini, Ilaria Bellini, Gianna Giunchi, Sara Venturi, Lorella Daly, Nicola Macchione, Mario Scatizzi, Andrea Valente e Cesare Cipriani, detto Luca.

    Condividi la notizia:
    Tag: , , , , Last modified: Maggio 11, 2026
    Close