Scritto da 6:05 pm Valdinievole, Attualità, Top News

Lavori sul vialone del Melani, le lamentele del Comitato via Cantarelle

Pieve a Nievole (martedì 29 aprile 2025) — Il Comitato di via Cantarelle interviene sui lavori di ripristino dell’asfalto sul vialone del Melani.

di Matteo Della Bartola

“La comunità di via Cantarelle sta vivendo una situazione drammatica a causa dei lavori di ripristino dell’asfalto sul vialone del Melani, che hanno generato file interminabili di autoveicoli di ogni specie in tutti i sensi di marcia. Questa congestione sta creando enormi disagi ai residenti, i quali non riescono più a uscire dai cancelli delle proprie abitazioni durante le ore di punta.

La situazione sta mettendo a rischio la sicurezza e la salute dei residenti. Purtroppo, l’indifferenza delle amministrazioni locali, che si nascondono dietro i cartelli di divieto affissi, sembra ignorare le reali esigenze della comunità, come se il rispetto delle leggi fosse garantito solo dalla pubblicazione di cartelli, senza considerare le conseguenze pratiche.

Chiediamo interventi immediati per ridurre il traffico, tutelare la qualità della vita e garantire il rispetto dei diritti dei cittadini. È fondamentale prevedere un senso alternato di circolazione e non la chiusura totale di una strada provinciale attraversata da migliaia di veicoli ogni giorno. Solo così si potrà garantire la sicurezza e il benessere di tutti.

Ringraziamo per la pazienza e la collaborazione di tutti e invitiamo le autorità a prendere provvedimenti concreti al più presto”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 29, 2025
Close