Monsummano Terme (martedì 22 luglio 2025) — Quale futuro per il mercato? E’ la domanda alla quale molti degli operatori titolari di concessione nel mercato settimanale si chiedono da tempo in previsione circa il ripristino dello stesso mercato in piazza a lavori ultimati. In una nota Anva Confesercenti ha espresso i propri dubbi.
di Matteo Della Bartola
“Sappiamo che la data prevista a suo tempo paventata dall’amministrazione comunale è per inizio 2026. Ma, in considerazione del fatto che i lavori risultano già ultimati, è lecito porsi delle domande alle quali sarebbe opportuna e doverosa una risposta.
Risposta che tarda ad arrivare da parte dell’amministrazione sollecitata in ultimo lo scorso lunedì da parte della nostra associazione che ha quindi chiesto lumi in proposito.
A domanda, però, ne è scaturito un silenzio a dir poco imbarazzante. Non è la prima volta. Su altre tematiche da noi sollecitate in merito al commercio su aree pubbliche nel comune tutto tace. Fu così sul tema del suolo pubblico per il quale abbiamo chiesto un intervento specifico a favore degli operatori; è stato così anche per altre questioni quali ad esempio il fenomeno dell’abusivismo.
Anva Confesercenti si è sempre posta nel confronti dell’amministrazione, qualsiasi amministrazione indistintamente dal colore politico, con toni costruttivi e di grande collaborazione. Certi silenzi, invece, non giovano certamente alle aziende interessate che, in quanto imprese, meritano rispetto al pari di tutte le altre. Questa è la nostra convinzione quando parliamo di commercio ambulante.
Ci auguriamo pertanto che le risposte che gli operatori attendono arrivino quanto prima rinnovando anche pubblicamente le nostre richieste fino a ora inevase per i canali ufficiali”.
Tag: amministrazione, anva, mercato, Monsummano Last modified: Luglio 22, 2025

