Scritto da 9:23 am Montecatini Terme, Attualità, Top News

Montecatini, al via i lavori di riqualificazione di piazza Italia

Montecatini Terme (mercoledì 23 luglio 2025) — Al via i lavori di riqualificazione in piazza Italia. L’amministrazione comunale informa che ieri è iniziato l’allestimento del cantiere presso la stazione ferroviaria principale. L’intervento, come annunciato da Rete ferroviaria italiana (Rfi), mira a migliorare complessivamente l’area.

di Matteo Della Bartola

I lavori saranno suddivisi in tre fasi principali, con l’obiettivo primario di riqualificare la storica fontana, da anni in stato di abbandono.

La prima fase interesserà l’area di parcheggio a ovest della fontana. Secondo le previsioni di Rfi, questa parte dei lavori dovrebbe concludersi tra fine settembre e inizio ottobre. Successivamente, in accordo con la Soprintendenza, si procederà con l’area a est della fontana, per poi concludere con l’intervento sulla parte centrale che include la fontana stessa.

L’amministrazione si scusa con la cittadinanza per i possibili disagi, in particolare per la temporanea riduzione dei parcheggi disponibili. E invita i cittadini a utilizzare il parcheggio di via San Marco o quello adiacente al cimitero comunale.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Luglio 23, 2025
Close