Scritto da 8:46 am Montecatini Terme, Cronaca, Top News

Montecatini, colpo al negozio Harris: rapina a volto coperto, ma con bottino magro

È stata una mattinata di tensione quella di ieri in pieno centro, quando un uomo con il volto travisato da un cappuccio ha fatto irruzione nel negozio di scarpe Harris in via San Martino. Fingendo di interessarsi agli articoli in vendita, ha improvvisamente mostrato quella che sembrava una pistola spuntare dalla tasca, minacciando la commessa per ottenere l’incasso.

L’episodio si è consumato rapidamente. Il rapinatore, che si esprimeva in italiano, è riuscito a farsi consegnare i 150 euro del fondo cassa prima di dileguarsi.

La rapina davanti agli occhi dei passanti

La scena si è svolta sotto gli occhi attoniti dei passanti, proprio davanti all’ex cinema Adriano. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma l’accaduto ha riacceso i riflettori sulla sicurezza pubblica in città, soprattutto con l’avvicinarsi delle festività natalizie, un periodo notoriamente critico per episodi di microcriminalità.

Le autorità stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire all’identità del malvivente. Questo evento segue altri episodi simili nella zona, aumentando la preoccupazione dei commercianti locali.

Non sono tardate le critiche dei cittadini, che chiedono un intervento più incisivo da parte dell’amministrazione comunale. “Con le feste alle porte, i ladri sembrano cogliere ogni opportunità. È necessario garantire maggiore vigilanza per tutelare chi lavora,” ha commentato un residente sui social.

Il Comune, intanto, ha assicurato che verranno intensificati i controlli nelle aree centrali per prevenire ulteriori episodi del genere.

Montecatini, purtroppo, sembra essere diventata un bersaglio per azioni simili, e la questione sicurezza torna prepotentemente al centro del dibattito pubblico.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Novembre 22, 2024
Close