Scritto da 4:58 pm Massa e Cozzile, Cronaca

Montecatini e Mazza e Cozzile, lavori in via Biscolla: nuovo senso unico per ridurre il traffico

articolo di Sveva Di Palma

A Montecatini, nella zona dell’Ipercoop, cambia la viabilità per consentire i lavori di rifacimento dell’acquedotto in via Biscolla. I Comuni di Montecatini e Massa e Cozzile hanno istituito un senso unico da sud a nord, tra l’incrocio con via Fermi e la rotatoria con via Galvani, per ridurre gli ingorghi causati dal cantiere. Chi è diretto a sud dovrà percorrere vie alternative, come via Galvani e via Fermi, per poi reimmettersi sulla provinciale Camporcioni.

Il cantiere

Il cantiere, gestito da Acque Spa, prevede la sostituzione di 1.400 metri di tubazioni obsolete con nuove condotte in ghisa sferoidale, più resistenti e capaci di soddisfare il fabbisogno idrico. Con un investimento di oltre 780.000 euro, i lavori si svolgeranno a stralci fino a marzo 2025, interessando anche alcune strade traverse per il risanamento delle condotte.

Questa importante opera mira a migliorare la rete idrica, ormai insufficiente, e a ridurre le frequenti riparazioni. Per limitare i disagi, è fondamentale rispettare le nuove disposizioni sulla circolazione. Viabilità e lavori Montecatini, una combinazione che influirà sul traffico, ma garantirà infrastrutture più moderne ed efficienti.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Novembre 20, 2024
Close