Scritto da 7:11 pm Montecatini Terme, Top News

Montecatini, mozione di Bellettini (Fanucci sindaco) contro gli aumenti della mensa scolastica

Montecatini Terme (martedì 8 aprile 2025) — A seguito della notizia dell’aumento dei costi della mensa scolastica che graveranno sulla famiglie, Andrea Bellettini, consigliere comunale del gruppo “Fanucci sindaco – Montecatini Terme il futuro è nel nome”, al prossimo consiglio comunale porterà una mozione, depositata in data 1 aprile, per chiedere di rimuovere subito i nuovi aumenti della mensa scolastica che le famiglie saranno costrette a sostenere.

di Matteo Della Bartola

La mozione, inoltre, è tesa a rimodulare i costi a favore delle categorie più fragili, per rendere più equi e sostenibile i costi della mensa: “Troviamo assurdo come in un momento così critico per le famiglie, vessate dal caro bollette e inflazione, si vada ad aumentare un servizio essenziale come la mensa scolastica. Per questo abbiamo depositato una mozione per chiedere al consiglio comunale di fermare questi aumenti fin da subito e rimodulare la tariffa attuale a favore delle categorie più fragili. Non possiamo rischiare disparità e rischio di esclusione sociale”.

Insiste così Bellettini su una questione di buonsenso e atta a difendere famiglie e bambini: “Il Comune faccia la sua parte e pensi subito a ritirare questi aumenti senza riversarli sui cittadini. Andremo fino in fondo a questa vicenda e anche provare a salvare il tutto con una rimodulazione last minute, esattamente un mese dopo l’annuncio di aumenti indiscriminati senza tenere conto delle fasce più sensibili, ci pare poco attento alle dinamiche sociali di questo momento storico”.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 8, 2025
Close