Montecatini Terme (mercoledì 4 giugno 2025) — Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Maria Denisa Paun, la trentenne escort romena sparita da Prato nella notte tra il 15 e il 16 maggio dopo aver alloggiato in un residence e della quale si erano finora perse le tracce.
di Matteo Della Bartola
Di seguito una nota della Procura di Prato, che ha coordinato le indagini.
“Alle ore 11,20 di quest’oggi è stato trovato il corpo senza vita verosimilmente appartenente a Maria Denisa Paun, a Montecatini Terme, a ridosso di un casolare abbandonato, nascosto tra i rovi, percorrendo una mulattiera.
La Procura di Prato ha proceduto un sopralluogo con l’ausilio dei militari dei carabinieri del Ros, del Gis e dei Nuclei investigativi dei reparti operativi di Prato e di Firenze, con l’ausilio dei vigili del fuoco.
La Procura ha provveduto a emettere un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un soggetto di nazionalità rumena di 32 anni, residente a Monsumanno Terme. I titoli di reato contestati sono: omicidio e soppressione di cadavere.
Decisivi per adottare il provvedimento sono risultati essere le risultanze delle telecamere, l’analisi dei tabulati telefonici e dei tracciati dei positioning sulla vettura Golf utilizzata dal presunto responsabile destinatario del provvedimento di fermo.
Si dovrà procedere a esame autoptico presso le apposite strutture pratesi e la Procura provvederà a interrogare il fermato per raccogliere al sua versione dei fatti, ove ritenga di farlo.
Si rappresenta, in ogni caso, che la responsabilità del soggetto dovrà essere vagliata nelle successive fasi del procedimento. In virtù della presunzione di non colpevolezza, il medesimo potrà considerarsi colpevole solo sulla base di una sentenza passata in giudicato”.