Pescia (martedì 13 maggio 2025) — Annalena Gliori, consigliera comunale dimissionaria e facente parte della lista civica Fiducia, ha rilasciato un commento in risposta alla coalizione di maggioranza che aveva aspramente criticato le sue dimissioni.
di Matteo Della Bartola
“Dispiace vedere che la maggioranza abbia preso male il mio comunicato stampa, con il quale ho motivato e spiegato quanto è accaduto per le mie dimissioni.
Andare a disquisire sulla lettera protocollata (che se non avessi avvisato personalmente, nessuno dei destinatari della lettera, si sarebbe accorto delle dimissioni) e quanto spiegato ai cittadini significa cercare di svicolare sul tema centrale da me evocato: una specie di forzatura, nel senso che non vedevano l’ora di sbarazzarsi di me, considerandomi evidentemente un elemento che potesse mettere in pericolo la loro amministrazione, non comprendendo che amministrare anche in sinergia con la minoranza avrebbe portato solo benefici per la città.
Nella loro paura di perdere un posto che hanno conquistato attaccando personalmente i loro avversari, non arrivano a considerare che c’è una forma e una sostanza e, soprattutto, che per le persone normali non c’è il bisogno di attaccare le persone, perché la contrapposizione è appunto fra i diversi ruoli ricoperti e mai, almeno per noi, a livello umano.
Io non riesco a considerarli nemici, ma solo avversari e separo i due aspetti.
Il comunicato stampa è partito da una libera cittadina che, dopo aver ricoperto un ruolo da consigliere comunale e prima di assessore, può finalmente dire ciò che pensa, perché sicuramente a me non interessa piacere a tutti e resto fedele alla mia coscienza ancor prima che al consenso.
Per questo rimando al mittente le parole del consigliere comunale Bertini, che peraltro stimo e apprezzo per il suo impegno. Del resto basta analizzare cosa è accaduto in due anni di consiglio comunale, dove i consiglieri di maggioranza hanno solo alzato la mano per votare senza portare alcun contributo. Zitti e alzare la mano, come viene loro ordinato.
Confermo di avere un pessimo giudizio del lavoro svolto da questa amministrazione comunale e dell’ipocrisia dimostrata anche nei miei confronti da qualche suo componente. Vengo ripresa per aver accusato la gestione dell’amministrazione ma non vedo l’ora di tornare alle urne, per capire se il mio malessere è condiviso da tanti pesciatini, come credo. In conclusione ringrazio le tante persone che hanno fatto sentire la loro vicinanza e il loro affetto verso di me”.
Tag: amministrazione, Consiglio Comunale, fiducia, Pescia Last modified: Maggio 13, 2025