Scritto da 5:12 pm Buggiano, Sport, Sport home page

Robur Siena, rush finale verso la conclusione del Campionato

SIENA (giovedì 18 aprile 2024) – La Robur si prepara a salutare il Campionato di Eccellenza affrontando il Mazzola nell’ultima gara casalinga della stagione, con la concreta possibilità che possa giocarsi allo stadio Franchi. Mister Magrini intanto sorride: organico a disposizione quasi al completo.

di Mauro Binetti

Quella di domenica sarà l’ultima partita disputata tra le mura domestiche dalla Robur Siena nel Campionato di Eccellenza: la gara contro il Mazzola infatti, nonché penultima in assoluto della stagione corrente, segnerà il saluto alla categoria e il passaggio alla Serie D, conquistata sul campo dopo una lunghissima e trionfale cavalcata. Ma la vera novità riguarda lo scenario dove tutto questo si dovrebbe verificare: manca soltanto l’ufficialità da parte della Commissione provinciale, ma è cosa praticamente fatta: lo stadio Franchi riaprirà i battenti e ospiterà la partita tra Robur e Mazzola.

Sarebbe l’ennesima vittoria, stavolta extracampo, per i bianconeri, dalla società ai tifosi, che avranno l’occasione di festeggiare la promozione tra le mura che tante gioie hanno regalato loro nel corso della propria storia. Nel frattempo gli uomini di mister Magrini mantengono intatto l’entusiasmo, concentrandosi allo stesso tempo sul campo, con la ripresa degli allenamenti avvenuta nella mattinata di ieri; e buone notizie arrivano anche dall’infermeria bianconera, che sembra essersi ormai quasi completamente svuotata, ad eccezione del solo Ravanelli, le cui condizioni sono ancora da valutare. Non sono escluse sorprese nella formazione che scenderà in campo contro il Mazzola, ma la sensazione è che verrà riproposto lo stesso 11 titolare che ha affrontato la Castiglionese: l’unico dubbio è in difesa, con Achy favorito su Biancon ad affiancare Cavallari.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/sport/la-robur-si-prepara-al-finale-con-il-botto-manca-solo-il-responso-sul-franchi-becd6946

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.valdinievolenews.it/il-siena-giochera-al-franchi-con-il-mazzola/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Aprile 18, 2024
Close