SIENA (venerdì 24 maggio 2024) – Secondo le rilevazioni effettuate nell’ultimo mese, il numero delle infrazioni commesse ai danni di parcheggi e zone a traffico limitato supera di gran lunga quello sperato, registrando dati definiti “preoccupanti” dall’assessore alla mobilità Enrico Tucci.
di Mauro Binetti
“Fin qui la rilevazione era sperimentale, ora il sistema è stato validato e quindi la Polizia Municipale farà scattare le multe. I dati sono preoccupanti, serve maggior consapevolezza da parte dei cittadini per tutelare il centro storico e i diritti di tutti i residenti”. Lancia l’allarme così Enrico Tucci, assessore alla mobilità, in merito al numero eccedente di infrazioni commesse ai danni di parcheggi e zone a traffico limitato nell’ultimo mese, come attestato dai risultati rilevati delle registrazioni effettuate a maggio ben oltre quanto ci si aspettasse.
La dinamica che più di tutte ha destato preoccupazione è la doppia presenza di vetture appartenenti a uno stesso proprietario, tanto che è il fenomeno che ha registrato più casi, con ben 163 trasgressori e la bellezza di 762 infrazioni, nonostante, come sottolineato più volte dallo stesso Tucci, “sia stato comunicato che chi lascia l’auto nei posti riservati all’interno dei parcheggi non può entrare nella ztl con un’altra auto”. Ora che i dati sono stati raccolti e la Polizia Municipale allertata, si procederà ad attuare provvedimenti concreti in merito, nella speranza che la percentuale di infrazioni scenda in proporzione all’applicazione delle sanzioni.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/ztl-parcheggi-d00954f2
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/montepulciano-centro-storico-varchi-ztl/
Tag: allarme, Cronaca, infrazioni, Siena Last modified: Maggio 24, 2024