SIENA (giovedì 14 marzo 2024) – Dopo la sconfitta nel derby, la Mens Sana torna ad allenarsi in preparazione del prossimo incontro, sabato sera contro Sansepolcro. Prosek suona la carica: “Sarà una partita difficile, ce la metteremo tutta. Vogliamo riscattarci”. Ospite lo storico ex Tomas Ress.
di Mauro Binetti
“Contro il Costone non è andata bene, ma abbiamo voglia di rivalsa” dice Gianluca Prosek, giocatore della Mens Sana Siena, che domenica scorsa ha subito una dura sconfitta nella stracittadina contro la Vismederi. Ma il derby ormai è alle spalle e nella giornata di ieri la squadra biancoverde ha ripreso gli allenamenti per prepararsi al meglio alla sfida contro Sansepolcro, in programma sabato sera. A margine della rifinitura, è intervenuto proprio Prosek, uno dei veterani della Mens Sana, in merito al periodo che lui e i suoi compagni stanno attraversando. “Anche se abbiamo perso il derby, prima di allora il nostro è stato un percorso importante, avendo vinto due partite difficili contro San Vincenzo e Prato. Sono mancate le energie, ma ora che ci siamo riposati abbiamo grande carica e davanti al nostro pubblico vogliamo fare bella figura contro Sansepolcro”.
RESS OSPITE SPECIALE – Prosek, non al meglio dopo aver rimediato un lieve infortunio negli incontri precedenti, ha voluto esprimere un pensiero anche sull’ospite speciale che sabato assisterà al match: Tomas Ress, storico capitano della Mens Sana quando questa militava nel campionato di serie A1. “La sua presenza è motivo di orgoglio per noi: conoscerlo sarà bellissimo, esattamente come lo è stato qualche settimana fa con coach Marco Crespi. Spero che ci siano tanti tifosi e che siano contenti di rivedere qualcuno che ha fatto la storia di questa squadra: abbiamo bisogno di tutto il loro supporto”. Oltre a Prosek saranno valutate anche le condizioni fisiche di Andrea Iozzi, uscito malconcio dal derby con il Costone: si spera almeno nella convocazione.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/basket-c-vittoria-del-costone-nel-derby/
Tag: allenamenti, Basket, carica, Mens Sana, ospite, preparazione, Prosek, Sansepolcro, Siena, Tomas Ress Last modified: Marzo 14, 2024