SIENA (martedì 28 maggio 2024) – Da venerdì 31 maggio e per tutta l’estate la Fortezza Medicea sarà uno dei centri nevralgici delle attività estive a Siena grazie alla nuova edizione del progetto “Vivi Fortezza” che nasce dalla volontà di valorizzare uno dei luoghi più suggestivi della città toscana. Le attività saranno diverse tra musica, arte e cultura, sport, fiere e cibo, sostenibilità, giochi per bambini.
di Giacinto Arcadi
In occasione degli Europei 2024 ci sarà anche l’opportunità di vivere le partite della Nazionale in compagnia. Da segnalare, tra i vari eventi, il concerto dei Rumba de Bodas del 6 giugno e lo street food festival Siena Mangiami del 7, 8 e 9 giugno. Tra le varie rassegne è prevista, inoltre, quella chiamata “Libri Vivi”, a cura della Biblioteca comunale degli Intronati che nel corso della settimana proporrà approfondimenti su libri contemporanei e su classici del passato. Dunque non solo attività di divertimento e intrattenimento ma anche intellettuale.
Per maggiori informazioni: Vivi Fortezza, a Siena l’edizione 2024 (sienafree.it)
Articoli correlati: Dal 31 maggio torna il progetto “Vivi Fortezza” – Notizie Siena – Giornale on line della provincia di Siena (ilcampodisiena.it)
Tag: eventi, Siena, Toscana, vivi fortezza Last modified: Maggio 28, 2024