Pistoia (lunedì 7 luglio 2025) — Il circolo di Rifondazione comunista di Serravalle interviene in merito alle future elezioni amministrative che avranno luogo a Pistoia e Serravalle.
di Matteo Della Bartola
“Non sappiamo quale sarà la scelta del partito per il capoluogo, a oggi sembra interessato a un campo largo. Sicuramente noi non faremo questa scelta, perché siamo convinti di non potere fare alleanze con partiti che si sono astenuti o erano contrari ai referendum sulle leggi sul lavoro o sono apertamente contro alla nostre politiche.
Ci riferiamo a Italia Viva, che a Pistoia, ma anche in Italia, non è mai uscita dalla mentalità di molti iscritti Pd, a volte condizionandone anche le scelte. Non ci sono solo loro, ma anche altri, che con sfumature diverse, hanno fatto la stessa cosa. Non è possibile andare alle elezioni alleati con questi soggetti, in particolare a Serravalle dove esistono solo due partiti organizzati, il resto sono sigle.
Le elezioni del 2022, lo hanno dimostrato un’ampia coalizione che aveva presentato candidati poco credibili, è uscita malamente sconfitta. Mentre la nostra coerenza è stata ripagata. Per il futuro lavoriamo per una lista aperta di persone motivate presenti sul territorio, sostenuta dalle forze politiche”.
Tag: elezioni amministrative, pistoia, rifondazione comunista, Serravalle Pistoiese Last modified: Luglio 7, 2025

