Scritto da 1:05 pm Montecatini Terme, Attualità, Top News

Grand Hotel Tamerici, Pancioli smentisce le notizie: “Dipendenti pagati regolarmente, concordato sta andando bene”

Montecatini Terme (sabato 12 luglio 2025) — Il proprietario del Grand Hotel Tamerici Eugenio Pancioli ha rilasciato un comunicato in merito ad alcune notizie uscite sulla stampa.

di Matteo Della Bartola

“In relazione alle notizie apparse sulla stampa circa il Grand Hotel Tamerici, il proprietario, Eugenio Pancioli, intende precisare quanto segue. L’albergo Tamerici ha avuto negli ultimi anni momenti di difficoltà collegati sia alla crisi di Montecatini che al periodo COVID e per questo motivo ha chiesto ed ottenuto dal tribunale l’ammissione ad una procedura di concordato preventivo in continuità.

Questa procedura consente che l’attività aziendale prosegua con regolarità sotto il controllo degli organi competenti proprio al fine di pagare i debiti con i ricavi dell’attività. Ed è proprio ciò che è accaduto. Il concordato prevede 3 anni di attività e cioè il 2024, 2025 e 2026, ed eventualmente anche il 2027.

Eugenio Pancioli tiene a precisare che tutti i dipendenti ed i fornitori vengono regolarmente pagati e che l’hotel è e sarà regolarmente aperto e pienamente funzionante quest’anno e i prossimi anni, con tutti i consueti servizi attivi ed i circa 35 dipendenti in forza, con l’auspicio di mantenere la proprietà dell’hotel di famiglia al termine della procedura. Tutti gli impegni vengono onorati e l’attività sta dando risultati molto soddisfacenti, come attestano i riscontri positivi della numerosa clientela e le prenotazioni per il 2026.

Eugenio Pancioli e la sua famiglia sono al lavoro per mantenere tutti gli impegni assunti nell’ambito della procedura con il massimo dell’impegno”.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Luglio 12, 2025
Close