Scritto da 8:46 pm Monsummano Terme, Attualità, Top News

Monsummano, nasce il comitato locale in sostegno del referendum

Monsummano Terme (lunedì 12 maggio 2025) — Si è ufficialmente costituito il comitato promotore per il referendum dell’ 8 e 9 giugno, con l’obiettivo di sostenere la partecipazione democratica e favorire un ampio coinvolgimento della cittadinanza in vista della consultazione referendaria. L’iniziativa è stata presentata presso l’Auser di Monsummano Terme, in un clima partecipato e determinato, con l’intento di costruire un percorso inclusivo e radicato nei territori. 

di Matteo Della Bartola

A sostenere il comitato vi sono importanti realtà del panorama sindacale, politico e associativo, del territori di Monsummano Terme accomunate dalla volontà di difendere i diritti e rafforzare la partecipazione popolare. Fanno parte del comitato: – Cgil – Lega Spi Cgil – Partito Democratico (Pd) – Anpi- Movimento 5 Stelle – Auser – Partito Comunista Italiano (Pci).
 
“Il comitato – si legge in una nota –  si impegnerà nelle prossime settimane a organizzare incontri pubblici, attività di informazione e momenti di confronto nei territori, per favorire una partecipazione ampia, informata e consapevole al voto. Il referendum non è solo uno strumento formale: è una risposta concreta alle disuguaglianze, alla precarietà, alla compressione dei diritti nel mondo del lavoro, della sicurezza, della dignità delle persone. Partecipare è un diritto. Difenderlo è un dovere”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 12, 2025
Close