Montecatini Terme (giovedì 10 luglio 2025) — Il Movimento 5 Stelle interviene sulla collaborazione di Montecatini con Lucca Comics & Games.
di Matteo Della Bartola
“Il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme accoglie con grande soddisfazione l’annuncio della collaborazione ufficiale tra il Comune e Lucca Comics & Games, che partirà dalle finali nazionali di League of Legends.
Un traguardo importante che lega Montecatini ad un marchio positivo, internazionale e in continua espansione. Si tratta di un punto importante del nostro programma, presentato già nel 2018, quando come Movimento 5 Stelle ipotizzammo la possibilità di far entrare Montecatini nel circuito di Lucca Comics non con eventi separati, ma come estensione naturale e integrata della fiera, con un ruolo ufficiale nel suo sviluppo territoriale.
Vedere oggi quella visione prendere forma è motivo di orgoglio e rappresenta un passaggio chiave per una nuova idea di turismo a Montecatini.
Questa iniziativa, come altre in cantiere, sarà il perno di un cambiamento radicale nella gestione del turismo locale, e pone le fondamenta per una politica strutturata di promozione territoriale, da cui rilanciare anche un altro cavallo di battaglia del programma elettorale: la Dmo – Destination Management Organization.
Il Movimento 5 Stelle ringrazia la giunta comunale, e in particolare il sindaco Claudio Del Rosso, per la disponibilità e la concretezza dimostrate nel raccogliere proposte che provengono dai nostri spunti di programma e dalla visione condivisa della coalizione. Quando le idee camminano insieme alla volontà politica, Montecatini può crescere”.
Tag: lucca comics, Montecatini, movimento 5 stelle Last modified: Luglio 10, 2025

